Gaia Giancaspro          Urban Strasse 28A - 10967 Berlin      gaiagianca@gmail.com       P.I./St.-Nr. 14 307 60432

© 2023 by YOLO.

Proudly created with Wix.com

Heading 6

Berlino Nazista

(1933-1945)

Berlino, capitale della Germania Nazista, offre numerosi spunti per ripercorrere le tappe dei capitoli più oscuri della storia tedesca. Dall'incendio del Reichtag (1933) alla Capitolazione del Terzo Reich (1945). 

Adolf Hitler, l'ascesa alla dittatura, i piani per Germania capitale del mondo, la guerra, le deportazioni dei dissidenti, i campi di concentramento e, infine, lo sterminio.

Quando ci si chiede

si pensa subito ai tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale e questo succede perchè a Berlino risiedevano il governo centrale del Führer, tutti i Ministeri e gli uffici della propaganda nazista.

 

Qui furono prese le decisioni più importanti e qui fu firmata la Capitolazione che segnò la fine della dittatura e l'inizio della Germania divisa.  

L'itinerario Berlino Nazista ci consentirà di visitare insieme il quartiere generale delle SS e della Gestapo, il Memoriale all'olocausto ebraico con il suo Centro Informazione e, infine,  il Reichtag (esterno).

La visita include la porta di Brandeburgo e una parte del Muro di Berlino.

(...) in un mondo come il nostro, che permette la mescolanza delle razze, uno Stato che dedica tutti i suoi sforzi allo sviluppo dei migliori elementi razziali deve fatalmente diventare il padrone del mondo.


                                                  Adolf Hitler

Durata

Pausa 15 min

3 ore

Giro Berlino Nazista

(include visita a Topografia del Terrore e al Museo del Memoriale (ingressi gratuiti)

L'itinerario si svolge a piedi