Gaia Giancaspro          Urban Strasse 28A - 10967 Berlin      gaiagianca@gmail.com       P.I./St.-Nr. 14 307 60432

© 2023 by YOLO.

Proudly created with Wix.com

Berlino: locali notturni

Cosa vedere a Berlino di sera?

La capitale della Germania è oggi famosa in tutto il mondo per la sua vita notturna. In centro vi sono circa 200 locali che caratterizzano fortemente la Berlino by Night: pub con musica dal vivo (jazz, blues, soul e swing) club, discoteche con generi musicali per tutti i gusti (techno, house e drum and bass), ristorantini, wine bar e locali funky sulle rive della Sprea.

Orari dei locali notturni

A Berlino non è imposto un orario di chiusura e, pertanto, la maggior parte dei locali notturni restano aperti fino a tarda notte, mentre in discoteca si balla anche fino al giorno successivo!

Anche i costi di entrata sono decisamente accessibili.

Le famose "Kneipe" di Berlino, sono dei cocktails bar in cui si serve quasi solo da bere.

Dove sono i locali notturni di Berlino?

Nella vecchia Berlino Ovest vi sono anche locali eleganti e spesso più cari, mentre le tendenze più alternative si trovano ad Est.

 

Il venerdì e il sabato sera la metropolitana è attiva per tutta la notte, mentre durante la settimana vi sono i bus notturni, efficienti e riscaldati. Anche i taxi hanno prezzi contenuti e lavorano per tutta la notte.

I quartieri dove si concentra maggiormente la movida berlinese, sono: Mitte Kreuzberg, Neukölln, Prenzlauerberg e Wilmersdorf e Schöneberg.

 

 

È sempre possibile organizzare un itinerario su misura a seconda dei gusti e delle preferenze del visitatore.

Qualora si avesse  a disposizione il proprio bus turistico, sarebbe senz'altro consigliabile un giro di Berlino by Night accompagnati dalla vostra guida turistica. 

La maggior parte dei monumenti sono illuminati e l'atmosfera è davvero favolosa!