Visite guidate Berlino:
il team Di guide turistiche



Hai cercato su Google "guide turistiche Berlino", oppure, "visite guidate Berlino"? Eccoti il nostro team di professionisti italiani certificati, con anni di esperienza e, soprattutto, passione!

Guide turistiche Berlino

Meet the Team

Guide turistiche Berlino: Gaia Giancaspro

Gaia

Tour

MANAGER

Cultura & Lifestyle

Entusiasta

Dinamica

Storytelling

Copia di cosa-vedere-a-berlino.Paolo4

PAOLO

Tour

Guide

Storia & Cultura

Colto

Divertente

Fantasioso

Isabella.5

ISABELLA

TOUR

Designer

Arte & Cultura

Esperienziale

Aneddotica

Arguta

Visite guidate Berlino

Il tuo posto in prima fila

Guide italiane a Berlino

La nostra missione

Il nostro obiettivo è svelarvi i tanti volti di Berlino. Amiamo mostrare la vita di quartiere, raccontare i mercati, le piazze, gli edifici e la loro Storia, ma ci piacciono anche quei luoghi nascosti, introvabili, se non in compagnia di un local, come noi.

Conosciamo il valore del tempo durante un viaggio breve, ma intenso. Vi condurremo velocemente e senza esitazione dove vorrete. Ogni attimo conta, saranno dunque i dettagli a sorprendervi: i gusti, le tendenze lo stile di vita. Ci immergeremo per qualche giorno nella vita a Berlino, quella vera!

I nostri valori

Viaggiatori e non turisti. Quasi sempre… buoni amici!

Crediamo nel silenzio. Restiamo all’ascolto dei suoni della città, lasciamo ai nostri ospiti lo spazio e il tempo necessario affinchè le sensazioni prendano forma e sostanza, coadiuvando, quando necessario, la loro esperienza.

La nostra visione

Berlino: guida in italiano

Ci interessa ispirarvi e sorprendervi.

Puntiamo a quel sorriso che, un giorno per caso, non saprete trattenere al ricordo di una delle tante avventure

vissute assieme a noi durante il viaggio.

Ampelmann, Berlino.
Pietre d'inciampo, Berlino.

Visite guidate Berlino

Se avete solo un week end per visitare Berlino, dovrete necessariamente gestire le vostre energie. Con una guida ci si sposta rapidamente e con i mezzi pubblici, circa 24 le linee urbane a nostra disposizione. Possiamo arrivare dappertutto in meno di 45 minuti.

Quali biglietti comprare e dove, visto che a Berlino ci sono solo distributori elettronici? Esistono vari tipi di sconti per i biglietti giornalieri e/o di gruppo? Certo che si!

Vi aiuteremo ad orientarvi nel labirinto metropolitano delle offerte turistiche senza nessuna difficoltà. Quindi…da dove cominciare dopo aver acquistato i biglietti aerei e prenotato il vostro hotel? Bisogna stabilire cosa vi interessa di più di Berlino.

Guida italiana a Berlino

Insieme potremo disegnare gli itinerari che più vi aggradano. Per esempio  itinerari che riguardano la grande storia, ma anche le singole storie di quei tanti berlinesi che hanno dovuto adattarsi, negli ultimi decenni, all’evolversi di eventi così tanto significativi:  la ricostruzione dalle macerie a partire dal maggio del 1945, la divisione in quattro zone di occupazione delle forze alleate e poi la riunificazione, un lungo processo ancora in atto. Cosa è successo dopo? I tedeschi dell’est esistono ancora? Vi sono ancora differenze effettive e tangibili? Si, soprattutto nella mentalità e nell’architettura.

Tour Berlino in italiano

È importante, da parte nostra, farvi qualche domanda sulle vostre preferenze. A Berlino c’è tanto da vedere, ma si può scegliere insieme, tenendo conto di cosa più vi piace. Se siete in città per la prima volta, sarete interessati alla storia del Muro o alla Germania nazista, soprattutto se con voi ci sono dei ragazzi, con i quali vi piacerà approfondire questa parte della storia europea nei luoghi dove è stata concepita e da dove si è sviluppata.

Ci sono poi alcuni ospiti che tornano con nuovi e vecchi amici. La città cambia continuamente la sua fisionomia perché dalla caduta del Muro nel Novembre del 1989, ha dovuto adattarsi alle esigenze di un nuovo governo e un nuovo sistema sociale. Nel 1990 diventa capitale della Germania Unita (fino ad allora era stata Capitale della sola Repubblica Democratica e Bonn capitale della Repubblica Federale). Negli anni 2000 si realizzano edifici ultramoderni e vengono proposte nuove soluzioni di risanamento di palazzi antichi, utilizzando materiali leggeri e innovativi.

Berlino diventa in pochi anni un polo d’attrazione a livello mondiale per tutti gli amanti dell’architettura moderna e contemporanea.

Berlino: guida in italiano

Una guida saprà raccontarvi della vita quotidiana e del perché Berlino attrae così tanto i giovani che si trasferiscono a studiare, ma anche vivere e a lavorare lontano da casa e dalla famiglia. Cosa li spinge? E cosa vi trovano di così speciale da decidere di restarvi? Le radici della trasformazione e del divenire che rendono Berlino unica in Europa e nel mondo, sono da rinvenire nella storia del popolo tedesco, nonchè nella sua propensione al lavoro e alla disciplina. Ma sono davvero così diversi..?

I nostri itinerari sono stati pensati per turisti italiani, sulla base della conoscenza della città, ma anche valutando, nel corso della nostra esperienza, i fattori di maggior interesse da parte dei nostri connazionali.

Le domande dei nostri ospiti ci aiutano a disegnare i percorsi più interessanti e a definire i temi su cui soffermarci maggiormente ad ogni nuovo incontro. Abbiamo tantissime proposte e varianti di Berlino: visite guidate per gruppi di giovani e meno giovani  semplicemente interessati a saperne di più.

Vi aspettiamo! 

Varianti semantiche che descrivono il servizio offerto dal nostro team:

Guide turistiche Berlino

Visite guidate Berlino

Tour Berlino italiano

Berlino guida in italiano

Visita guidata berlino

Guide italiane a berlino

Tour berlino in italiano

Guida italiana a berlino

Cosa vedere a Berlino

Urbanstrasse 28A -10967 Berlino

E-mail: gaiagianca@gmail.com

Telefono: +39 3409319624

Chat
✏️ Altre info...
Ciao! Scrivimi pure le tue domande...