Itinerario Berlino: visitare Berlino

Se avete digitato Itinerario Berlino oppure visitare Berlino nella barra di ricerca Google, significa che siete pronti per ripartire. Noi saremo qui  ad accogliervi!

cosa-vedere-a-berlino-scala

Itinerari Berlino

Che meraviglia potere finalmente immaginae un week end più o meno lungo in una della splendide capitali europee in cui non siamo mai stati o che  vorremmo rivedere! Tornare in quel ristorante, visitare quel museo a cui tanto tenevamo, ma che non siamo riusciti a vedere l’ultima volta!

 

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Come programmare le giornate e  ottimizzare al massimo il tempo a disposizione senza però sacrificare i momenti di relax e di cosiddetta vacanza? Possiamo farcela! Il nostro team è molto sensibile alle esigenze dei nostri ospiti. Il viaggio va assaporato, goduto in tutte le sue fasi senza correre né affannarsi! A tale scopo abbiamo messo a punto per voi un itinerato Berlino: cose da vedere in 3 giorni che vi permetterà di visitare moltissimo in poco tempo!

Itinerario Berlino 3 giorni

Giorno 1: Arrivo primo pomeriggio/arrivo in mattinata

Arrivo in mattinata: accoglienza in aeroporto, check in e giro del quartiere in cui si alloggia, pranzo leggero (in stile aperitivo) e visita di Berlino e il suo splendido centro storico (Unter den Linden, Porta di Brandeburgo, Potsdamer Platz).

Arrivo nel primo pomeriggio: accoglienza in aeroporto, check in e giro del quartiere in cui si alloggia con cena panoramica.

L'anima dei quartieri nell'itinerario Berlino 3 giorni

A Berlino ogni distretto ha una sua storia e una sua precisa evoluzione. Perchè dunque non iniziare acquisendo familiarità con i dintorni del luogo in cui si soggiornerà? 

Fa parte della nostra filosofia di viaggio stimolare i nostri ospiti a immergersi il più possibile nella vita della città con i suoi ritmi, i suoi sapori e le sue abitudini. Ecco perchè cominciamo subito con un giro del quartiere. Sscegliendo i posti giusti ci si sentirà immediatamente a proprio agio.

Il Bacio tra Leonid Il’ič Brežnev e Erich Honecker, S. Generale dell’URSS e Presidente della DDR (Dmitri Vrubel, 1990).

Pomeriggio: ore 14:15

Berlino da vedere in tre giorni: la STASI

Dopo la riunificazione fu procalmato un Governo Federale (Germania Ovest) con capitale a Bonn e un Governo Democratico (Germania Est) con capitale a Berlino.
Il governo della DDR era costutuito da un partito unico il SED che controllava ufficiosamente i propri cittadini tramite il Ministero per la Sicurezza di Stato (abbreviato: STASI). Insieme visiteremo i luoghi di rappresentanza della DDR e se lo desidererete ci recheremo al quartier generale del Ministero che fu preso d’assalto la notte del 3 Novembre 1989 e si conseva nella sua forma originale.

Ore 20:00 Cena sulla Cupola del Reichstag

Giorno 2: Il Muro di Berlino e la Stasi

Vedere Berlino in tre giorni?

Con noi è possibile!

Ore 9:30: Muro di Berlino.

Berlino, capitale della Germania è stata divisa per circa 40 anni in 4 zone d’occupazione. Il Muro (1961-89) impediva la libera circolazione di merci ed esseri umani. Ci recheremo nella cosiddetta Striscia della morte per osservare da vicino tutti i mezzi con i quali si cercava di impedire ai berlinesi dell’est di scappare all’Ovest. Insieme cercheremo di capire le ragioni di una scelta così dura: dividere la città e separare per  famiglie, amicizie e  amori trasformando il futuro e il sentire di un popolo intero.

Ore 12:30: Pausa pranzo leggero

Cupola del Reichstag
Gerndarmermarkt, Berlino Centro storico.

Berlino: cosa vedere in tre giorni

Ore: 14:00 Berlino Nazista

I capitoli oscuri.

Nel 1933 Berlino diventa la capitale della Germania Nazionalsocialista.
L’obbiettivo del Governo era farne una città enorme, dal nome Germania e con 10 milioni di abitanti. Visiteremo insiemel’ex quartier generale delle SS e le sedi dei Ministeri voluti da Hitler per vincere la Seconda Guerra Mondiale.

L’itinerario Berlino Nazista ci consentirà di visitare insieme il quartiere generale delle SS e della Gestapo, il Memoriale all’olocausto ebraico con il suo Centro Informazione e, infine, il Reichtag (esterno).

Giorno 3: Berlino Centro storico e Berlino Nazista

Ore 9:30 Berlino Centro, Unter den Linden.

Unter den Linden è il boulevard più antico e più importante di Berlino. Si estende da Alexanderplatz fino alla Porta di Brandeburgo. Qui vi sono i monumenti più importanti della città compresa la famosa Isola dei Musei, un luogo incantevole, circondata dal fiume Sprea.
L’Isola ospita 5 musei tra i più celebri al mondo ed è stata riconosciuta sito di interesse UNESCO.

Ore 12:30 Pausa pranzo leggero

Cosa vedere a Berlino

Urbanstrasse 28A -10967 Berlino

E-mail: gaiagianca@gmail.com

Tel. e W-App: +39 3409319624

Chat
✏️ Altre info...
Ciao! Scrivimi pure le tue domande...